T7 Shield, la memoria esterna
di Samsung grande come carta di credito

Sabato 30 Aprile 2022 di Guglielmo Sbano
T7 Shield, la memoria esterna di Samsung grande come carta di credito

L’esperienza di Samsung nel campo delle memorie esterne è ben nota e con l’uscita della nuovissima T7 Shield Portable Solid State Drive (PSSD) si consolida ulteriormente. T7 Shield è l’ultimo nato degli SSD portatili della serie T7, in grado di garantire prestazioni e affidabilità straordinarie racchiuse in un design robusto e dimensioni ultra compatte. la mededima serie  comprende anche il T7 Touch, ovvero il PSSD vincitore del premio CES, provvisto di un sensore integrato per la rilevazione delle impronte digitali, per una maggiore protezione dei dati.

T7 Shield è attualmente la memoria PSSD di Samsung più robusta e rappresenta la soluzione ideale per coloro che desiderano avere sempre al seguito tutti i propri dati, senza la preoccupazione di perderli a causa dell’esposizione alle intemperie o contrattempi. Progettato da Samsung con particolare cura per i dettagli, questa memoria esterna resiste agli urti causati dall’eventuale caduta da un’altezza fino a tre metri ed è certificato IP65, resistente a polvere ed acqua. Nonostante la struttura robusta, T7 Shield è un dispositivo compatto e leggero che pesa soltanto 98 grammi.

La velocità garantita da è di 1050 megabyte al secondo (MB/s) in lettura e 1000 MB/s in scrittura, che rappresentano le velocità di trasferimento più elevate attualmente disponibili, secondo lo standard USB 3.2 Gen2. Rispetto al suo predecessore T5, il dispositivo ha una velocità quasi raddoppiata, mentre la sua rapidità rispetto alle unità disco rigido (HDD) esterne è 9,5 volte maggiore, con conseguente risparmio di tempo prezioso per i consumatori, i professionisti e i creatori digitali.

Samsung ha inoltre ottimizzato sia l’interno che l’esterno del prodotto, modificando il materiale superficiale e migliorando il software presente, al fine di risolvere l’eventuale riduzione delle prestazioni e il surriscaldamento che si verificano durante il trasferimento di file di grandi dimensioni. Questa soluzione consente di trasmettere dati in modo stabile, senza cali prestazionali anche in caso di attività continue con trasferimento massiccio di dati.

T7 Shield è disponibile nelle colorazioni beige, nero e blu per andare incontro alle preferenze in due versioni, da 1TB e da 2TB. Il prezzo è di 169,99 euro per il modello da 1TB e di 319,99 euro per il modello da 2TB.

© RIPRODUZIONE RISERVATA