Tcl 20Pro 5G premiato da Dxomark per il comparto fotografico

Tcl 20Pro 5G premiato da Dxomark per il comparto fotografico
di Guglielmo Sbano
Venerdì 18 Giugno 2021, 16:37
3 Minuti di Lettura

TCL, uno dei marchi di elettronica di consumo più venduti al mondo, ha recentemente svelato tre nuovi smartphone Serie 20 in occasione dell’evento stampa mondiale. Il trio di dispositivi mobili composto dal TCL 20Pro 5G, TCL 20L+ e TCL 20L, si unisce ai modelli già presenti TCL 20 5G e TCL 20SE, annunciati rispettivamente alla fine del 2020 e all'inizio di quest'anno, rafforzando le proposte dell'azienda in termini di valore, prestazioni e innovazione.

Il miglioramento visivo presente in tutta la nuova Serie 20 si basa su NXTVISION, la tecnologia proprietaria TCL, che tende all’ottimizzazione del display in tempo reale.

I colori sono più vivi, i dettagli più nitidi e i contrasti profondi, oltre a un elevato livello di protezione degli occhi che riduce l’affaticamento dovuto alla luce blu.

TCL 20Pro 5G, in particolare, è progettato per coloro che cercano caratteristiche avanzate e prestazioni superiori. Oltre alla connettività 5G, offre uno straordinario display e un comparto fotografico d’eccezione, per portare l'esperienza d’uso a nuovi livelli.

Dotato di display AMOLED curvo da 6,67 pollici, TCL 20Pro 5G regala un'esperienza visiva coinvolgente ed immersiva, grazie a NXTVISION 2.0 Intelligent Display alimentata da Pixelworks. Questa tecnologia fornisce accuratezza dell’immagine ed il miglioramento visivo AI è in grado di riconoscere i diversi contenuti e scenari, regolando automaticamente colore, contrasto e nitidezza per una calibrazione più accurata. TCL 20Pro 5G supporta anche la riproduzione HDR10 per lo streaming di serie TV, documentari e film su Netflix.

Quattro le fotocamere posteriori, complete di sensore principale Sony IMX, tra cui un obiettivo ultra-wide, uno macro e uno di profondità. Infine, una fotocamera frontale da 32MP abilitata all'HDR completa il comparto fotografico. Grazie alla stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), che assicura immagini fluide e nitide con dettagli ad alta risoluzione, scattare foto Pro è semplice ed immediato. Recensito da DXOMARK per le prestazioni della fotocamera, il TCL 20Pro 5G ha ottenuto punteggi e feedback più che positivi. Il benchmark indipendente che valuta la qualità e le performance di comparti fotografici, audio e display degli smartphone sul mercato, ha esaminato la qualità complessiva della fotocamera dello smartphone, nominandola come una delle migliori nel segmento di fascia alta. Il dispositivo si posiziona infatti al secondo posto nella classifica generale per questa categoria, con un solo punto di stacco dal primo posto.

Il dispositivo di TCL fornisce, inoltre, ben più di un giorno intero di batteria ed è dotato della tecnologia di ricarica veloce, oltre che wireless. E’ equipaggiato con uno storage interno di 256GB e una capacità micro SD fino a 1TB, più che sufficiente per memorizzare immagini e video ad alta risoluzione senza la necessità di cancellare contenuti. Infine, la funzione Super Bluetooth di TCL 20Pro 5G permette di collegare fino a quattro dispositivi Bluetooth in modo da poter condividere la musica con più persone nello stesso momento.

Disponibile nei colori Marine Blue e Moondust Gray, il prezzo è di 549,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA