Tcl guida l'ascesa dei display Full-Colour Electronic per dispositivi mobili

«Questi display innovativi hanno il potenziale per trasformare il modo in cui consumiamo i contenuti digitali e dare la priorità alla cura degli occhi»

Tcl guida l'ascesa dei display Full-Colour Electronic per dispositivi mobili
Tcl guida l'ascesa dei display Full-Colour Electronic per dispositivi mobili
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 14 Giugno 2023, 20:00
3 Minuti di Lettura

Con l'aumento del tempo medio giornaliero trascorso sugli schermi, sempre più persone vogliono essere sicuredi poter lavorare, studiare e divertirsi senza compromettere la salute degli occhi. In questo contesto, l'emergere di e-reader e display simili alla carta sembra essere la soluzione adeguata. Simulando l'aspetto dell'inchiostro sulla carta, questi display mirano a fornire un'esperienza comoda e piacevole per gli occhi, colmando il divario tra i metodi di lettura tradizionali e la tecnologia digitale. Una tecnologia che si distingue in questo spazio innovativo è la tecnologia Nxtpaper di Tcl, che incorpora un display elettronico completamente nuovo e a colori.

Sebbene i display e-ink siano una scelta popolare per il loro comfort di lettura, sono limitati dalla loro resa cromatica in bianco e nero. In aggiunta, per quanto riguarda l'aspetto paper-like, alcune soluzioni si limitano ad aggiungere una pellicola protettiva opaca ai tablet tradizionali, talvolta compromettendo la qualità dello schermo. A differenza di queste, la tecnologia del Nxtpaper è una soluzione hardware e software completa che offre display elettronici a colori. Essa consente di utilizzare comodamente gli schermi per periodi prolungati, limitando le emissioni nocive di luce blu e utilizzando un vetro antiriflesso per ridurre al minimo la luce riflessa.

L'esperienza di Tcl in questo campo ha colmato il divario offrendo una gamma completa di tablet Android tra i quali, l'ultimo arrivato Nxtpaper 11.

Gli esperti del settore hanno lodato questo tablet per essere riuscito a incorporare nel suo design una tecnologia di visualizzazione totalmente nuova. Il display 2k da 11 pollici, infatti, offre immagini nitide e coinvolgenti che possono essere viste comodamente da qualsiasi angolazione. Inoltre, lo schermo certificato Tüv garantisce di poter lavorare e giocare in tutta sicurezza senza affaticare gli occhi.

Nxtpaper 11 compie un significativo balzo in avanti rispetto al suo predecessore, incorporando funzioni avanzate per elevare ulteriormente l'esperienza d’uso. Esso risulta fino al 150% più luminoso, garantendo una visione vibrante e chiara anche in ambienti ben illuminati e dispone di una modalità di visualizzazione sotto la luce diretta del sole, che lo rende perfetto per l'uso all'aperto. Inoltre, la funzione di regolazione della temperatura del colore consente di personalizzare il calore e la freddezza dello schermo in base alle proprie preferenze, ottenendo un'esperienza visiva piùconfortevole e personalizzata. Un altro vantaggio dei display simili alla carta è la capacità di imitare l'esperienza tattile dei metodi di lettura e scrittura tradizionali. Tcl Nxtpaper 11 risponde a questa esigenza con uno stilo T-pen (non inclusa) a bassa latenza che offre una sensibilità alla pressione di 4096 livelli. Questa caratteristica offre un'esperienza di scrittura realistica e fluida che piace a chi apprezza la sensazione della penna sulla carta. 

«L'ascesa dei display elettronici a colori, esemplificata dal Nxtpaper 11, è destinata a migliorare il settore dei dispositivi mobili. Offrendo un'esperienza di visualizzazione più confortevole e senza stress, questi display innovativi hanno il potenziale per trasformare il modo in cui consumiamo i contenuti digitali e dare la priorità alla cura degli occhi nell'uso quotidiano della tecnologia», ha dichiarato David Derrida, Product Director Emea di Tcl Communication.

© RIPRODUZIONE RISERVATA