Ucraina, droni russi hanno attaccato una scuola di Kharkiv

EMBED

il Capo di Stato Maggiore russo Gerasimov a Zaporizhzhia

Kharkiv, 1 ago. (askanews) - Un velivolo a pilotaggio remoto russo ha colpito la notte scorsa un edificio di tre piani di un istituto scolastico a Kharkiv, nel distretto di Saltiv in Ucraina. Si è verificata una parziale distruzione delle strutture del 2° e 3° piano, del solaio e del tetto.

Le immagini mostrano i vigili del fuoco al lavoro per lottare contro le fiamme che sono divampate nell'edificio dopo l'attacco russo nella seconda città ucraina. Fortunatamente, all'interno non era presente nessuno.

Sul fronte opposto, intanto, il Capo di Stato Maggiore delle forze armate russe, Valery Gerasimov, si è recato in visita alle truppe di Mosca nella regione ucraina di Zaporizhzhia, che è in parte controllata dalla Russia.

Gerasimov ha ispezionato un centro di comando, incontrando il comandante del raggruppamento, il generale Alexander Romanchuk e sottolineando l'importanza degli attacchi preventivi contro le forze ucraine.

Il Ministero della Difesa russo ha specificato in un post su Telegram che Gerasimov "ha richiamato l'attenzione sulla tempestiva identificazione del nemico, sul lancio di attacchi preventivi contro di esso e sulla condotta della guerra di controbatteria", finalizzata all'individuazione e alla distruzione delle batterie di artiglieria nemiche.