Corchiano, realizzato un croccante record di 49 metri

Corchiano, realizzato un croccante record di 49 metri
di Ugo Baldi
Venerdì 17 Novembre 2023, 14:38
2 Minuti di Lettura

Un Croccante da record di oltre 49 metri realizzato alla VI° edizione, quello che l'associazione “Arnies Maria Chiara Segato Onlus” ha proposto a Corchiano.

E’ stato presentato nell'ambito del “Guinness della Solidarietà” con il supporto di Aziende Corchianesi e delle realtà di Caprarola e Ronciglione, operanti nel mondo delle nocciole che , sono fondamentali per reperire la materia prima della manifestazione: la nocciola. Obbiettivo: raccogliere fondi per sostenere attività di supporto alle popolazioni che vivono un disagio, in Italia come anche nel Mondo, ad esempio a seguito di un evento drammatico quale una calamità naturale o come nel Congo sostenendo progetti tesi ad aiutare queste persone a restare nella loro terra, puntando sul diritto all'alimentazione, all'istruzione, alla sanità.

Permettendo ai bambini di strada, chiamati “ Sheghe” ( rifiuto,spazzatura) ai quali il diritto alla vita è negato di essere accolti nella “Maison de Vie” casa famiglia S.

Giuseppe, in Mpasa II quartiere periferico di Kinshasa e di essere attori del proprio futuro, diventando agricoltori, falegnami, meccanici, diplomati e laureati. Il Croccante diviso poi in tavolette e omaggiato a quanti hanno deciso di fare una donazione, ha raggiunto la lunghezza di 49,09 mt.e per realizzarlo sono stati necessari altrettanti Kg. Di zucchero e 48,6 Kg, di nocciole tostate, tutte provenienti da coltivazioni della Tuscia.

A breve avverrà la presentazione del logo ufficiale del Croccante realizzato e omaggiato dall'amico e artista Leonardo Meschini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA