Avellino. ​Fa ginnastica sul balcone, cade al suolo: è grave

Archivio
Archivio
di Alessandra Montalbetti
Sabato 9 Agosto 2014, 08:54 - Ultimo agg. 13:29
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui







Montemarano. Ha perso l'equilibrio ed è caduto dal balcone dell'albergo. Una tranquilla vacanza in Irpinia è stata rovinata da un grave incidente. Protagonista della disavventura uno sfortunato turista, cinquantenne di origini calabresi, ma che vive da anni in Germania.



Quest'ultimo - che alloggiava con la famiglia presso l'albergo «Milano» di Montemarano per le vacanze – ieri mattina, mentre stava svolgendo alcuni esercizi ginnici, è caduto dal terrazzino. Terribile l'impatto al suolo, dopo un volo di alcuni metri. Soccorso dal 113, è stato trasportato all'ospedale «San Giuseppe Moscati» di Avellino, dove è tutt'ora ricoverato. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi.



Il cinquantenne, stando alla prima ricostruzione dell'accaduto, effettuata dai militari dell'Arma, si trovava sul balcone della sua stanza d'albergo intento a praticare degli esercizi di stretching, quando, per cause ancora in corso d'accertamento, improvvisamente ha perso l'equilibrio finendo rovinosamente al suolo.



Attimi di apprensione sono stati vissuti tra i presenti del complesso alberghiero non appena si sono resi conto dell'accaduto, - verificatosi alle 9 di ieri mattina - fino quando non sono giunti i primi soccorritori. La scena che si è presentata ai congiunti del malcapitato è stata drammatica: l'uomo giaceva riverso a terra in stato di incoscienza. Sul posto si sono portati gli operatori del 118 di Montella, coadiuvati dall'unità mobile rianimativa dell'ospedale di Avellino i quali, compresa la gravità della situazione, hanno provveduto a trasportare d'urgenza il villeggiante presso il nosocomio avellinese di contrada Amoretta, dove tutt'ora è ricoverato, in gravi condizioni, nel reparto di rianimazione.



L'uomo, nel violento impatto al suolo, ha riportato diverse ferite al capo – sono quelle che destano maggiori preoccupazioni – ed agli arti inferiori. L'uomo rimane sotto l'osservazione del personale sanitario, anche se non versa in pericolo di vita. Intanto, sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Montella, coordinati dal capitano Errico Galloro, che hanno provveduto ad ascoltare i familiari del malcapitato e ad effettuare i rilievi del caso, al fine di comprendere l'esatta dinamica dello spiacevole incidente occorso al turista italo-tedesco. Non è escluso che la caduta dal terrazzino, della struttura alberghiera, sia stata causata da un improvviso malore che ha colpito l'uomo proprio mentre faceva ginnastica, facendogli perdere l'equilibrio, sbilanciandolo oltre il parapetto del balcone.



Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO