Fuga di gas e esplosione, grave una 88enne

Fuga di gas e esplosione, grave una 88enne
Giovedì 23 Ottobre 2014, 10:45 - Ultimo agg. 14:12
2 Minuti di Lettura
Benevento. Un’anziana di 88 anni è rimasta gravemente ferita, per le ustioni riportate, dopo l'esplosione provocata da una fuga di gas. È accaduto questa mattina, poco dopo le 8, quando un boato ha fatto tremare Paduli, centro a una manciata di chilometri dal capoluogo. La donna viveva da sola e quando c’è stata la deflagrazione, a quanto pare, si trovava in bagno. A provocare l’esplosione è stata una fuga di gas dal fornello della cucina, probabilmente non chiuso bene o lasciato inavvertitamente aperto. A innescarla l’accesione della luce.

Sul posto sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco del comando provinciale e il personale medico del 118. La donna, a causa delle gravi condizioni e ustioni, è stata trasferita al «Cardarelli» di Napoli.





È accaduto questa mattina, poco dopo le 8, a Paduli, centro a una manciata di chilometri dal capoluogo. La donna viveva da sola e quando c’è stata la deflagrazione, a quanto pare, si trovava in bagno.



A provocare l’esplosione, avvertita in tutto il paese, sarebbe stata una fuga di gas dal fornello della cucina, probabilmente non chiuso bene o lasciato inavvertitamente aperto la sera precedente. A innescarla, poi, l’accesione dell'interruttore della luce.



Sul posto sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco del comando provinciale e il personale medico del 118.
La donna, a causa delle gravi condizioni e ustioni, è stata trasferita al «Cardarelli» di Napoli.







© RIPRODUZIONE RISERVATA