Ufo sull'Outlet, il parere dell'esperto: «Gli oggetti sembrano volare in formazione»

ARTICOLI CORRELATI
VIDEO CORRELATO - Ufo a Napoli? Lo strano avvistamento





Angelo Carannante, esperto del centro ufologico Mediterraneo ha analizzato le foto inviate alla redazione di un presunto avvistamento Ufo avvenuto nei cieli di Marcianise. Ecco il parere - provvisorio - di Carannante.








***



Dall’osservazione ed analisi della foto si può ricavare quanto segue. La prima ipotesi che viene in mente in questi avvistamenti di “squadriglie” di ufo o presunti tali, è quella delle infernali lanterne cinesi. Infatti troppi sono stati gli abbagli ed inganni generati in questi ultimi anni da siffatte piccole mongolfiere. Due sono le cose: o sono aumentati gli ufo che volano in gruppi, oppure sono le lanterne cinesi.



Razionalmente credo che la seconda ipotesi sia quella preferibile. Tuttavia per il caso sottoposto alla nostra attenzione di Marcianise, il mio parere, è che gli oggetti mi sembrano in formazione. Il caso è molto interessante, anche se il CUFOM approfondirà lo stesso ed infatti ha già preso contatto con il testimone.



Gli ufo o presunti tali sull’edificio in alto sulla sinistra formano una specie di triangolo retto, mentre quelli a destra danno la sensazione di riprodurre una qualche costellazione. Non mi sembra di intravedere il nucleo caratteristico della lanterne cinesi e questo è un elemento prezioso perché una volta escluse le sky lantern, la possibilità che si trattasse di ufo veri e propri sicuramente aumenta.



Mi sembra di vedere degli altri oggetti che sono meno visibili, ma potrebbero essere degli astri. Escluderei dei riflessi perché il testimone dichiara di aver assistito con i propri occhi all’evento. Chiederò al testimone molti altri particolari che potranno essere preziosi per stabilire cosa effettivamente ha visto. Per averlo colpito tanto, forse qualcosa di non convenzionale volava nei cieli di Caserta. Faremo sapere dell’esito delle analisi al più presto.
Lunedì 17 Novembre 2014, 10:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2014-11-18 03:46:00
sinceramente sinceramente a me sembrano le cime di qualche monte con delle luci stradali alla sommità

QUICKMAP