Whirlpool, prosegue lo sciopero «a scacchiera»: momenti di tensione

Whirlpool, prosegue lo sciopero «a scacchiera»: momenti di tensione
Giovedì 21 Maggio 2015, 18:25 - Ultimo agg. 19:18
2 Minuti di Lettura
I lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Carinaro hanno proseguito oggi nello sciopero «a scacchiera» che da alcuni giorni crea problemi alla produzione con il blocco, a turno, di varie linee produttive rallentando così il processo di realizzazione del prodotto finito.



Momenti di tensione ci sono stati quando gli stessi lavoratori sono entrati in fabbrica con una troupe televisiva della Rai, senza aver ottenuto l'autorizzazione per l'ingresso delle telecamere da parte del direttore dello stabilimento. I lavoratori, che protestano dal 16 aprile scorso contro la decisione della multinazionale di chiudere lo stabilimento, sono poi usciti dalla fabbrica e hanno continuato a presidiare l'ingresso dell'insediamento, dove sono state montate tre tende.



Alcuni lavoratori hanno annunciato che saranno creati problemi ai seggi elettorali il prossimo 31 maggio nel caso in cui il Governo non intervenga ma molti sindacalisti non si sono detti d'accordo su tale iniziativa. «Prima di tutto - ha spiegato il leader casertano della Uilm, Antonello Accurso - pensiamo allo sciopero generale di domani mattina dove ci aspettiamo una massiccia presenza dei lavoratori casertani.
Speriamo che vengano in oltre 3000. Poi ci teniamo a dire che la mobilitazione deve essere civile come è avvenuto finora. Anche lo sciopero a scacchiera rallenta ma non ferma la produzione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA