Il tweet del sindaco: «Ha vinto il popolo»

Giovedì 20 Novembre 2014, 21:13 - Ultimo agg. 21:22
2 Minuti di Lettura
«Ha vinto il popolo, hanno vinto i napoletani, ha vinto Napoli».









Con queste parole il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dal suo profilo twitter, commenta a caldo la decisione del Consiglio di Stato che ha respinto i ricorsi del Governo e di due associazioni contro il provvedimento del Tar Campania che lo ha reintegrato nell'esercizio delle sue funzioni. «Sindaco di strada tra la gente per sempre», aggiunge.



Tra Tar Campania e Consiglio di Stato «ho ottenuto un successo pieno e ora mi sento più forte» dice de Magistris, secondo cui la decisione del Consiglio di Stato di respingere il ricorso del Governo e di due associazioni «è di grandissima rilevanza perché viene rimarcata l'assoluta preminenza della sovranità del popolo. Ha una motivazione molto forte che interviene nel rapporto tra una legge ordinaria, della quale si sospetta l'incostituzionalità, e il popolo sovrano. È una vittoria non solo del sindaco di Napoli, ma del popolo napoletano e questo è il passaggio più rilevante».



De Magistris spiega di sentirsi «ulteriormente fortificato da questa vicenda.
Sul piano personale nei primi giorni ho retto uno tsunami, tutti mi chiedevano le dimissioni ma non ho mollato. Ho fatto il sindaco di strada e la gente mi ha dato una grande forza che mi ha permesso di reggere a un appello fatto non solo da due associazioni, ma dal Governo. Abbiamo dimostrato che il vero potere forte che abbiamo messo in campo è il popolo», conclude.