Madonna della Pace, processione e momenti spettacolari in diretta tv

Madonna della Pace, processione e momenti spettacolari in diretta tv
Sabato 23 Maggio 2015, 12:25 - Ultimo agg. 12:26
2 Minuti di Lettura
Giugliano. Una processione tanto secolare quanto suggestiva. Un rito tradizionale seguito con molta devozione. Una manifestazione popolare unica nel suo genere: è la festa dell'Intronizzazione della Madonna della Pace, che anche quest’anno Tele Club Italia seguirà in diretta. La novità è che la maratona televisiva partirà da questa sera con l’intronizzazione, per terminare sabato 30 maggio con l’Ottava.



L’intronizzazione in diretta: questa sera, dalle 20.45, per seguire il momento solenne dell’intronizzazione della Vergine sul carro collegamenti in diretta dalla processione che, come di consueto, partirà da via Epitaffio.



La maratona delle #12oreconMaria; lunedì, invece, alle 9 del mattino partiranno le #12oreconMaria per portare nelle case di tutti i fedeli le immagini più belle della festa che da centinaia di anni si svolge a Giugliano. Dalle 9 sarà infatti seguita in tv la Santa Messa nel santuario dell’Annunziata, poi la trasmissione del primo volo e infine, sempre in diretta, tutto il percorso del carro per le strade della città, facendo scoprire le meraviglie di una processione unica nel suo genere anche a chi fosse impossibilitato a muoversi da casa propria.



La sera poi, dalle 21.30, sarà seguito l’arrivo in diretta del carro da piazza Annunziata in attesa del volo di mezzanotte. Giornalisti e ospiti saranno divisi tra postazioni in studio e live dalla piazza e dalla processione.



Durante tutta la giornata i collegamenti in diretta con il carro saranno intervallati da servizi che racconteranno la storia della festa e le più simpatiche curiosità: andranno in onda immagini inedite e spettacolari, arricchendo così il racconto di una tradizione molto radicata nel territorio giuglianese.



Non solo. L'interattività della manifestazione seguita in tv avrà un'ulteriore caratteristica: tutti protagonisti con le telefonate e i social. Ognuno infatti potrà telefonare per dire la sua e potrà interagire nel corso della diretta di lunedì, grazie ai social, con l'hashtag #12oreconmaria. E in serata, uno schermo gigante in piazza darà a tutti la possibilità di vedere la trasmissione.



Ma le dirette non terminano lunedì. Giovedì, dalle 21, nuovo collegamento per l’estrazione della Lotteria. E ancora, sabato, con il gran finale per l’ottava con i due voli dell’angelo in diretta, sempre su Tele Club Italia, canale 98.



«Come ogni anno ringraziamo la Congrega nella persona del Priore Giovanni Antignano e Don Vincenzo Apicelli per il grande sostegno e l'infaticabile organizzazione che mettono in campo. Noi cerchiamo di fare del nostro meglio per rendere questa festa un evento di tutti: anche di chi è fuori italia grazie allo streaming web e a chi non può essere in strada con la nostra tv» conclude Giovanni Russo dell'emittente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA