Ospedale Maresca, dibattito nel reparto occupato dai comitati anti-chiusura

Ospedale Maresca, dibattito nel reparto occupato dai comitati anti-chiusura
di Francesca Raspavolo
Sabato 23 Maggio 2015, 12:55 - Ultimo agg. 13:10
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Un apertivo-dibattito nel reparto occupato per spiegare a cittadini e istituzioni perchè l'ospedale va salvato. Appuntamento con il Comitato pro-Maresca che da anni occupa il V Piano: domani dalle 17 un Aperitivo Riflessivo, un tour guidato nel nosocomio per mostrare a tutti gli sprechi che vengono denunciati da anni e, spiegano, « per far conoscere alla cittadinanza uno spazio che il Comitato occupa in nome di una legittimazione popolare, e che quindi appartiene a tutti».



Durante la serata ci saranno esposizioni, proiezioni e performances live a tema: chiunque voglia partecipare attivamente all’Aperitivo Riflessivo con interventi, opinioni o estemporanee artistiche può contattare il Comitato Pro Maresca sulla sua pagina Facebook.



«Siamo un comitato civico spontaneo e occupiamo spazi inutilizzabili per l’Asl, visto che il V piano era in precedenza occupato dalle Suore della Carità, per poi essere abbandonato lo scorso anno. Non ostacoliamo in nessun modo la completa riapertura dell’ospedale. In un clima rovente come quello della campagna elettorale, in cui ogni aspirante politico sbandiera la propria intenzione di potenziare il nostro nosocomio, vogliamo impegnarci in un dibattito pubblico tra gli attuali aspiranti candidati, i quali faranno sicuramente parte del prossimo consiglio regionale».



Tale incontro si terrà durante la prima settimana di Giugno, e sarà un banco di prova interessante per vedere chi ha effettivamente a cuore le sorti della sanità pubblica nel vesuviano, e «chi - aggiunge con sarcasmo il Comitato - fa solo spot elettorali su una situazione disastrata, quale quella dell'ospedale Maresca».