Renzi incontra una delegazione di operai dell'ex Indesit. Caldoro: «Regione attenta, lunedì l'incontro»

Renzi incontra una delegazione di operai dell'ex Indesit. Caldoro: «Regione attenta, lunedì l'incontro»
Sabato 18 Aprile 2015, 09:27 - Ultimo agg. 14:44
2 Minuti di Lettura

Una delegazione di operai della Whirpool-Indesit di Carinaro (Caserta) è presente davanti agli scavi di Pompei (Napoli) dove oggi è in visita il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Gli operai hanno esposto uno striscione e poi hanno incontrato il premier per illustrargli la situazione dello stabilimento dopo l'annuncio della chiusura da parte dell'azienda. «Il presidente ci ha assicurato che il Governo aprirà con Whirlpool un tavolo istituzionale a Palazzo Chigi per far sì che le produzioni restino in provincia di Caserta». Lo riferiscono i sindacati dopo l'incontro. «Renzi ci ha rassicurato»,dice Giovanni Letizia, segretario Cisl Caserta.

«Il presidente del Consiglio ci ha garantito il suo personale impegno a non perdere nemmeno un posto di lavoro».

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. «Sono a rischio 890 lavoratori» sottolinea.

Già da lunedì prossimo il presidente del Consiglio Matteo Renzi sentirà i vertici della Whirlpool in merito alla chiusura dello stabilimento di Carinaro. Lo ha assicurato lo stesso Renzi ai sindacati e a una delegazione di lavoratori del sito casertano.

Per la vertenza Whirlpool lunedì ci «sarà un primo incontro tra azienda e sindacati». Lo ha detto il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, al termine della presentazione dell'ExpoIdee a Pompei. Caldoro ha ribadito che è alta l'attenzione della Regione come è stato fatto per altre vertenze industriali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA