Napoli. Siringhe e sangue all'esterno della scuola, mamme in protesta | Foto choc

Napoli. Siringhe e sangue all'esterno della scuola, mamme in protesta | Foto choc
di Oscar De Simone
Martedì 16 Dicembre 2014, 16:30 - Ultimo agg. 21:45
1 Minuto di Lettura
Napoli. Mamme in protesta alla scuola dell’infanzia Luigi Lezzi in via Sant’Agostino degli Scalzi nel quartiere Stella della terza municipalità. Domani, proprio nei locali di questo istituto dell’infanzia, ci sarà una riunione straordinaria del consiglio municipale per decidere il da farsi.






“Da decenni ormai viviamo in questa situazione di degrado” commentano i genitori dei bambini, “con il consiglio di domani intendiamo risolvere definitivamente il problema e se il numero dei consiglieri non sarà sufficiente a consentire lo svolgimento della riunione, andremo direttamente dal sindaco”.



Le mamme dei ragazzini che frequentano la scuola, sono sempre più preoccupate della situazione di incuria ed abbandono di una delle strade più frequentate del quartiere. La notte infatti, la via diventa il rifugio di senzatetto e tossicodipendenti che lasciano in terra, e sui muretti che costeggiano l’ingresso della scuola, siringhe e fazzoletti sporchi di sangue. “La sicurezza dei nostri figli è messa seriamente in pericolo” commenta il consigliere Ciro Terribile, “domani sarà una giornata importante per tutti noi perché si deciderà come agire nell’interesse della salute dei bambini del nostro quartiere”.