Rapinano e sequestrano autotrasportatore: sei in arresto, erano legati alla camorra

Rapinano e sequestrano autotrasportatore: sei in arresto, erano legati alla camorra
Mercoledì 17 Dicembre 2014, 15:04 - Ultimo agg. 17:29
2 Minuti di Lettura


Sei pregiudicati, tutti della provincia di Napoli alcuni dei quali considerati legati a clan camorristici locali, sono stati arrestati dalla Polizia stradale in flagranza di reato per rapina e sequestro di persona.



I sei hanno sequestrato un autotrasportatore spagnolo nel parcheggio per mezzi pesanti sulla Ss 155 R ad Anagni (Frosinone), imbavagliandolo e rubando il camion che trasportava un carico di pesce congelato di elevato valore commerciale destinato per lo scarico in alcune località della Campania. I rapitori sono stati individuati al casello di Nola della A30, a bordo di due auto da personale della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia stradale Campania e Molise in appostamento.



Le auto sono state poi avvistate alle 21.35 nella zona industriale di Nola, dove hanno perlustrato delle aree riservate al parcheggio dei mezzi commerciali per varie ore e hanno poi percorso la A1 fino a giungere, alle 00.45, allo svincolo di Anagni dove i due veicoli si sono diretti al parcheggio per mezzi pesanti, sito nelle vicinanze del casello.



Dopo alcune ore, le auto sono quindi uscite dal parcheggio seguite dal complesso veicolare di nazionalità spagnola.
Ne è nato un inseguimento sulla A30, terminato con il tentativo di fuga a piedi dei rapitori, bloccati dalla Polizia nelle campagne adiacenti la sede autostradale. All'interno della cabina gli agenti hanno trovato l'autista ancora imbavagliato e legato, curato poi sul posto per le lesioni dovute alle percosse subite al momento della rapina. Il carico e il veicolo sono stati restituiti aglia venti diritto. I sei arrestati sono stati portati nel carcere di Poggioreale.