Napoli. Rapina 11 passanti nel centro storico, diffusa la foto:«Potrebbe aver fatto colpi»

Napoli. Rapina 11 passanti nel centro storico, diffusa la foto:«Potrebbe aver fatto colpi»
Giovedì 28 Maggio 2015, 09:59 - Ultimo agg. 16:28
1 Minuto di Lettura
Sotto accusa per aver rapinato 11 passanti nel centro storico, Pasquale Amendola, 39enne napoletano, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura.



Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma che hanno condotto l'indagine, il bandito avrebbe minacciato le vittime a mano armata, aggiungendo di essere esponente di un noto clan camorristico. In 5 casi su 11, non contento del denaro consegnato dalle persone prese di mira, le avrebbe costrette a prenderne altro al Bancomat. Uno dei malcapitati sarebbe stato addirittura costretto a due prelievi, uno dietro l’altro, perché il bandito si era accorto che non aveva “preso il massimo”.



Aggredita anche una coppia. Tutti episodi avvenuti tra maggio e settembre 2014: in via Carbonara, in via Colletta, in piazza Garibaldi, in via Arenaccia e in piazza Carlo III, ma anche in via nuova Marina, in via Duomo, al corso Umberto I e in via Mezzocannone.



Gli investigatori sospettano che abbia commesso anche altre rapine e per questo diffuso una sua fotografia "invitando i cittadini che eventualmente lo riconoscono a presentarsi alle forze dell’ordine".

© RIPRODUZIONE RISERVATA