Il sindaco de Magistris: sanata una ferita

Giovedì 20 Novembre 2014, 20:41 - Ultimo agg. 20:58
2 Minuti di Lettura
«È una felicità improvvisa perché aspettavamo tutti il verdetto domani. Sono molto contento». Queste le prime parole all'Ansa del sindaco di Napoli Luigi de Magistris sulla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto i ricorsi contro la decisione del Tar Campania che lo aveva reintegrato nelle funzioni.



«La giustizia amministrativa di primo e secondo grado ha sanato una ferita molto dolorosa che ha rischiato di metterci seriamente in difficoltà in queste settimane. Oggi è una bella giornata» aggiunge il sindaco. De Magistris ha affermato di aver avuto «la forza di non mollare anche grazie all'affetto dei napoletani che ripagherò lavorando 24 ore al giorno per il prossimo anno e mezzo. Per me - ha aggiunto - il loro affetto è stato determinante».



De Magistris si è detto «soddisfatto perché sia il Tar che il Consiglio di Stato hanno scritto una pagina veramente importante. Oggi - prosegue l'ex pm - mi sento davvero rincuorato». Dal sindaco un ringraziamento al pool dei suoi avvocati e, in particolare, all'avvocato Giuseppe Russo e all'Avvocatura del Comune di Napoli che - ha detto - «sono stati giuridicamente bravissimi».



De Magistris è stato raggiunto dalla notizia mentre si stava recando a una cena con i ragazzi writers di Chiaiano che hanno realizzato il murales del ponte della metropolitana. «Festeggerò con loro» ha detto de Magistris che ha confermato la sua volontà di essere «prevalentemente sindaco di strada.
Ho preso un impegno - ha concluso - e lo farò fino alla fine del mio mandato».