Mare sporco a Sorrento: enorme chiazza marrone a Marina Piccola

Mare sporco a Sorrento: enorme chiazza marrone a Marina Piccola
di Ciriaco M. Viggiano
Martedì 11 Agosto 2015, 10:57 - Ultimo agg. 17:57
1 Minuto di Lettura
SORRENTO. Un'enorme chiazza marrone proprio a ridosso del porto e degli stabilimenti balneari: ecco come si presenta stamane la spiaggia sorrrentina di Marina Piccola.



La fotografia è stata scattata poco prima delle 9 dal belvedere di piazza Vittorio Veneto, dal quale migliaia di turisti si affacciano quotidianamente per ammirare il mare e la costa celebrati da Lucio Dalla in "Caruso". Stamane, però, il mare di Sorrento non sembra "luccicare" come nella canzone del grande interprete bolognese.



In pochi minuti la fotografia ha fatto il giro del web scatenando l'indignazione degli utenti. C'è chi se la prende con i politici e chi, soprattutto, si vergogna per il pessimo spettacolo offerto ai turisti che in questi giorni affollano la città del Tasso.



Ma quali sono le condizioni del mare a Sorrento? Da quasi due mesi vige il divieto di balneazione a Marina Grande dopo che, il 10 giugno scorso, i tecnici dell'Arpac hanno rilevato livelli di batteri al di sopra del limite consentito dalla legge. Le analisi effettuate sui due campioni di acqua prelevati successivamente, però, hanno dato esito favorevole. Tanto che il sindaco Giuseppe Cuomo, in una nota ufficiale, ha provato a placare gli animi chiarendo che "il mare di Sorrento è pulito".