Ischia, tra viveri e bevande anche mezzo chilo di hashish: camionista arrestato

Ischia, tra viveri e bevande anche mezzo chilo di hashish: camionista arrestato
di Cristian Messina
Giovedì 21 Agosto 2014, 12:15 - Ultimo agg. 14:59
1 Minuto di Lettura
Ancora una storia di droga a Ischia. Ieri, durante un particolare servizio di controllo agli sbarchi portuali, i Carabinieri guidati dal Comandante Melissa Sipala hanno arrestato D.C.M., classe '69, autotrasportatore ischitano, incensurato. L'uomo è stato trovato in possesso di 500 grammi di hashish, ed è stato tradotto nel carcere di Poggioreale per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.



Il 45enne è stato notato alla guida del suo autocarro adibito al trasporto di viveri e bevande, mentre sbarcava da un traghetto proveniente da Pozzuoli. Alla vista dei militari dell’arma, l'uomo si è mostrato particolarmente teso ed insofferente. I carabinieri, insospettiti, lo hanno fermato per controlli e - dopo le iniziali resistenze - sottoposto ad approfondita perquisizione. Sono stati così rinvenuti 5 panetti di hashish, abilmente nascosti in una intercapedine ricavata nel sedile del conducente, all'interno di un sacchetto per caffè.



Alla luce della quantità ingente di droga, i militari - che hanno rinvenuto anche un'arma scenica senza tappo rosso - hanno effettuato un controllo anche presso l'abitazione e il garage dell'uomo, senza riscontrare però altri elementi.