Vomero, preso rapinatore seriale di donne. Vittima trascinata mentre si appende all'auto | Video

Vomero, preso rapinatore seriale di donne. Vittima trascinata mentre si appende all'auto | Video
Venerdì 3 Aprile 2015, 13:49 - Ultimo agg. 16:19
1 Minuto di Lettura
I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Donato Lomonte, 43enne ferrarese, già ritenuto responsabile di una serie di rapine commesse a Napoli nel marzo scorso. Vittime predilette di Lomonte le donne.



Nel corso delle indagini i carabinieri hanno acquisito il video di una rapina a una signora in via Kagoshima a Napoli. Le telecamere riprendono il Lomonte seduto su un muretto mentre aspetta la vittima prescelta. Appena la signora entra nella sua auto il rapinatore le si avvicina e si infila nel veicolo dalla portiera lato passeggero. Appena in auto blocca la mano della signora e le sfila un anello. La vittima inizia a urlare e a opporre resistenza ma il Lomonte riesce a raggiungere la posizione di guida mentre la signora resta seduta sulla pedana tenendosi forte alla portiera aperta. Alcuni passanti sentono le urla della donna e si avvicinano per soccorrerla.







A questo punto per evitare di essere bloccato il Lomonte accelera e va ad urtare la macchina parcheggiata avanti, spingendola talmente forte da spostarla e metterla di traverso, fortunatamente senza travolgere i soccorritori. La poveretta, ancora appesa alla portiera, mentre l’auto prende velocità viene scaraventata sull’asfalto dopo una ventina di metri, riportando miracolosamente solo delle lesioni lievi.



Sono quattro gli episodi di rapina ai danni di donne ricostruiti dagli operanti e riconducibili a Lomonte. Oggi l’autorità giudiziaria ha convalidato il fermo dell'uomo, disponendo la sua custodia cautelare in carcere.