Esplode tubatura del gas: crolla una palazzina, muore una donna e 3 feriti. "Ustionati 2 operai"

Esplode la tubatura del gas, una vittima
Esplode la tubatura del gas, una vittima
Sabato 21 Novembre 2015, 10:50 - Ultimo agg. 11 Novembre, 20:33
2 Minuti di Lettura

Lo scoppio una tubatura di gas ha provocato il crollo di una palazzina a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, in provincia di Milano. Il bilancio è di una anziana donna morta e di tre persone ferite.

L'episodio si è verificato intorno alle 16. I vigili del fuoco e i carabinieri hanno estratto la donna dalle macerie ed è stata portata d'urgenza in ospedale dal personale del 118. Si tratta di un'anziana di 80 anni, V. B.. Le sue condizioni sono apparese subito molto serie, e poco dopo è morta.

Lo scoppio è avvenuto in un’abitazione tra via Novara e via Risorgimento, in una zona abitata. Nell’edificio crollato su sè stesso c’erano almeno tre persone: sono tutte ferite e sono state trasportate all’ospedale d’urgenza. I feriti sono una donna che si trovava in casa insieme alla vittima, estratta dalle macerie, e due operai che stavano effettuando lavori di riparazione all'impianto del gas, rimasti ustionati.

SI CERCANO EVENTUALI DISPERSI I vigili del fuoco sono al lavoro nelle macerie provocate dal crollo della villetta alla ricerca di eventuali dispersi.

Al momento non si sa ancora con certezza quante persone fossero nell'abitazione o stessero passando nei paraggi. Sono arrivati mezzi da tutta la Lombardia anche con una escavatrice fornita dalla protezione civile. Sul posto operano anche unità cinofile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA