Tragico incidente stradale in Australia
morti tre italiani

Tragico incidente stradale in Australia morti tre italiani
Sabato 25 Luglio 2015, 17:47 - Ultimo agg. 26 Luglio, 10:52
2 Minuti di Lettura
La loro station wagon è uscita di strada, si è ribaltata più volte ed è finita contro un palo di cemento. Tragico incidente in Australia in cui hanno perso la vita due ragazzi e una ragazza italiani.



Gloria Rastelletti, 29 anni, è morta sul colpo, mentre la sorella Giorgia, di 26 anni, è rimasta gravemente ferita. Le due sorelle, di Pesaro, vivevano da settembre in Australia, a Sydney, dove stavano seguendo un programma di studio e lavoro.



In questo periodo, per ottenere il prolungamento del permesso di soggiorno, stavano lavorando all'interno di una factory. Ieri mattina (le 6 ora italiana, le 14 in Australia) le due sorelle, con un gruppo di amici, sono rimaste coinvolte in un terribile incidente stradale sulla Bruce Highway nei pressi di Home Hill, nel Queensland del nord, una zona nolto frequentata dai turisti.



L'auto su cui erano a bordo insieme ad altri tre giovani italiani si è capovolta ripetutamente e ha sbattuto contro un palo di cemento: nello schianto sono deceduti anche due dei tre ragazzi italiani. I due sopravvissuti, Giorgia e un giovane di 25 anni, Christopher Rosi, di Vicenza, sono stati trasportati in eliambulanza all'ospedale più vicino, sono gravi ma in condizioni stabili. Abitava invece a Como uno dei due giovani che non ce l'hanno fatta.



"Sì, posso confermare - dicono nel cuore della notte dal reparto di Rianimazione dell'ospedale di Townsville - che Giorgia Rastelletti è ricoverata qui e che le sue condizioni sono stabili: la prognosi resta riservata".



La mamma della due ragazze è Milena Ballerini, sorella di Mirco, candidato in consiglio regionale nelle Marche con il M5S, mentre il papà, Stefano Rastelletti, è un vigile del fuoco.



Secondo l'ispettore di polizia Roger White di Townsville si tratta di un incidente anomalo, "bizzarro", la cui ricostruzione richiederà molto tempo: la strada è rettilinea, non risultano coinvolti altri veicoli e non si capisce come il conducente, che verrà presto interrogato, abbia potuto perdere il controllo. Tra gli accertamenti particolare attenzione verrà riservata alla velocità della station wagon.