«Non postate le foto dei vostri bambini su Fb»: l'allarme choc anti-pedofili della polizia tedesca

La campagna tedesca contro le foto dei bimbi su Fb
La campagna tedesca contro le foto dei bimbi su Fb
Venerdì 16 Ottobre 2015, 18:15 - Ultimo agg. 21:36
1 Minuto di Lettura
"Per favore smettete di postare fotografie dei vostri figli su Facebook lasciando che siano accessibili a tutti. Anche i vostri figli hanno una privacy".





Questo è il messaggio, divenuto in breve tempo virale in Germania, postato su Facebook dalla polizia di Hagen, nel NordReno Westfalia, a tutela dei bambini. Il testo allude tra le altre alle "istantanee in spiaggia nudi o ai bagni nelle piscinette".



Accanto al testo l'immagine di una bimba il cui volto è reso non riconoscibile da una X rossa. Sotto alla bambina la scritta: "Anch'io ho una sfera privata". In poche ore il messaggio è stato letto da oltre 11 milioni di persone e 118mila utenti hanno commentato con un 'Like'. Il contenuto del messaggio è stato condiviso centinaia di migliaia di volte.



"Forse oggi trovate le foto dei vostri bambini carine. Ma tra qualche anno ai loro occhi appariranno estremamente imbarazzanti", potrebbero essere anche oggetto "di prese in giro", si legge nel messaggio, che sottolinea naturalmente i rischi legati alla sicurezza, il fatto che le immagini possano finire in mano a "persone inclini alla pedofilia".



"Anche i vostri figli hanno una sfera privata. Mostrate le foto dei vostri piccoli alla nonna, al nonno, alla zia, allo zio, agli amici e ai conoscenti, preferibilmente di persona. E' anche più bello parlarne tutti insieme" è l'invito della polizia tedesca.