Renzi risponde su Twitter: «Burocrazia madre di tutte le battaglie, ma no ad annunci spot»

Renzi risponde su Twitter: «Burocrazia madre di tutte le battaglie, ma no ad annunci spot»
Domenica 23 Febbraio 2014, 11:17
2 Minuti di Lettura
Il nuovo premier Matteo Renzi parla su twitter, i messaggi si concludono con un #buonadomenica.

«Non annunci spot, ma visione alta e concretezza da sindaci». «Oggi con Graziano Delrio sui dossier - scrive Renzi - metodo, metodo, metodo».



BUROCRAZIA «Quella della burocrazia è la madre di tutte le battaglie. Significa cambiare mentalità, tutti». Lo scrive il premier Matteo Renzi su Twitter, in risposta a un utente che lo avverte che dovrà «scontrarsi con la burocrazia ingessata nel passato». E gli chiede: «Combatti per noi».











DOSSIER GRATTERI SU GIUSTIZIA Il lavoro preparato da Nicola Gratteri e dal suo team sulla giustizia «è uno dei dossier più interessanti. È sul tavolo». Così il premier Matteo Renzi risponde a una domanda su Twitter.



"RIDURRE TASSE COME IRPEF" «Nella mia esperienza di amministratore le tasse le ho sempre ridotte (provincia: Ipt; comune: Irpef). Niente promesse, ma ci proveremo».



DOSSIER COTTARELLI PER RISORSE Perché non iniziare a recuperare dal dossier del commissario alla spending review Cottarelli e recuperare risorse per giovani e impresa? «Anche questo dossier è sul tavolo. Aspettiamo il giuramento del ministro Padoan e ci lavoriamo».



SORPRESE

«Credo che su questo tema resterai sorpreso». Così il premier Matteo Renzi risponde su Twitter a un utente che gli fa notare che manca «l'indispensabile attenzione ai temi dell'economia digitale» e invoca un «governo 2.0».



«Questa è la responsabilità che sento più forte: l'Italia come terra di opportunità e non di rendita», risponde su Twitter a un utente che gli chiede di non deludere «i ragazzi della sua età» cui ha «dato una speranza».