Controlli a persone e veicoli, denunciate due persona. Per una l'accusa è di detenzione abusiva di arma

Controlli a persone e veicoli, denunciate due persona. Per una l'accusa è di detenzione abusiva di arma
Mercoledì 28 Gennaio 2015, 12:58
1 Minuto di Lettura
SALERNO - Nella giornata di ieri i poliziotti della Sezione Volanti della Questura, in collaborazione con il Reparto prevenzione Crimine Campania, hanno identificato, complessivamente, 75 persone, denunciandone una in stato di libertà, ed hanno controllato 32 veicoli, accertando e verbalizzando 3 violazioni al codice della strada e procedendo al fermo amministrativo di 2 veicoli. I controlli hanno interessato anche diverse persone con pregiudizi penali sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di prevenzione. In tale ambito, un 30enne salernitano, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali tra cui furto, rapina e detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, attualmente sottoposto agli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato trovato per strada, in compagnia di un giovane di sua conoscenza, nei pressi del Parco Pinocchio, in orario non consentito ed in violazione degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione.

Per tale motivo il 30enne è stato denunciato.

Controlli di polizia sono stati svolti anche in esercizi pubblici e nei confronti di persone autorizzate ad avere armi e munizioni.



In particolare, gli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, hanno verificato la regolarità della denuncia di detenzione armi all'ufficio locale di pubblica sicurezza nei confronti di diverse persone, accertando in un caso la violazione delle norme del testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza da parte di un cittadino salernitano 44enne che è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA