Malore a Roma per il prefetto: in ospedale per accertamenti

Malore a Roma per il prefetto: in ospedale per accertamenti
di Petronilla Carillo
Mercoledì 2 Settembre 2015, 23:11 - Ultimo agg. 3 Settembre, 08:09
1 Minuto di Lettura
Doveva rientrare lunedì prossimo nel suo ufficio al terzo piano del palazzo di governo, dopo un breve periodo di ferie. Nella mattinata di ieri, come sua abitudine e come faceva ogni giorno, aveva sentito i suoi più stretti collaboratori per aggiornarsi su come procedeva il lavoro e impartire nuove direttive. Aveva detto loro che era a Roma e che sarebbe andata nel pomeriggio ai funerali del prefetto Luigi De Sena, a lungo Vice Capo della Polizia e suo collega al ministero.



Ma alla celebrazione il prefetto Antonella Scolamiero non è mai arrivata. Si è sentita male poco prima: alla messa, nella zona dell’Eur, non ha mai partecipato. È stata soccorsa da un altro prefetto con cui era in compagnia e portata in ospedale, sempre a Roma.



Un malore improvviso che ha preoccupato non poco chi era con lei; da qui la decisione di raggiungere un pronto soccorso e verificare le condizioni di salute.

Sulla natura del malore si sa poco, i medici non hanno fornito particolari: si è solo appreso che il prefetto è ricoverata e costantemente monitorata.



Ad assisterla ci sono i familiari, a cominciare dalle sorelle. Ieri sera si è appreso che il malore fa seguito ad un altro analogo di qualche settimana fa; in quell’occasione, il prefetto si sottopose ad alcuni accertamenti e fu assistita nella terapia intensiva dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, a Salerno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA