Omicidio a Scafati, ucciso a coltellate dopo un litigio

Omicidio a Scafati, ucciso a coltellate dopo un litigio
di Petronilla Carillo
Martedì 1 Settembre 2015, 17:43 - Ultimo agg. 2 Settembre, 11:49
2 Minuti di Lettura

È stato ucciso a Scafati, in provincia di Salerno, Giuseppe Desiderio, fratello di Salvatore Desiderio, conosciuto come Sasà 'o barbiere, ritenuto vicino al clan Matrone e attualmente detenuto nel carcere di Sulmona. Giuseppe Desiderio è stato ucciso nel cortile di casa con trenta colpi al torace.

Indagano i carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto operativo di Salerno e quelli del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore.

Secondo la prima ricostruzione, l'omicidio sarebbe avvenuto a conclusione di un litigio con un uomo.

L'attenzione degli investigatori è ora concentrata su un uomo con il quale Desiderio condivideva l'attività di ambulante e che, stando alle testimonianze raccolte, aveva avuto di recente dei dissidi.

A casa di quest'uomo, che si è ora reso irreperibile, ed è pertanto ricercato, sono state trovate tracce riconducibili all'omicidio.

Il 13 luglio Filomena Desiderio, 58enne sorella di Salvatore Desiderio, fu raggiunta da alcuni colpi di arma da fuoco. La donna era uscita di casa, a Scafati, dopo che qualcuno aveva citofonato alla sua abitazione con una scusa. In quel momento due persone hanno fatto fuoco ferendola in maniera non grave. Per i carabinieri l'assassinio di oggi pomeriggio non ci sono collegamenti tra l'omicidio e le vicessitudini della famiglia Desiderio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA