Smau, premio a Salerno
per l'innovation technology

Smau, premio a Salerno per l'innovation technology
Giovedì 23 Ottobre 2014, 18:04
1 Minuto di Lettura
Stamattina a Milano in occasione dello SMAU, l'importante fiera nazionale sulla innovazione e sull'informatica, si è svolta l'iniziativa:

«Smart Communities e Social Innovation» come motore di sviluppo del territorio. Premio Smart Communities e Premio eGovernment: i campioni del riuso. In questo ambito il Comune di Salerno è risultato vincitore del premio con il progetto Scacco.

Scacco ha come obiettivo la messa a sistema delle.numerose banche dati di cui gli enti locali sono in possesso e che per la maggior parte dei casi sono disaggregate e non dialogano tra loro.

A ritirare il premio l'assessore Alfonso Buonaiuto che dice: «Con questo premio viene evidenziato come il lavoro del Comune di Salerno è di primo livello in campo nazionale al punto che già viene usato da altre amministrazioni pubbliche come Comuni e Provincie.

L'ottimizzazione delle banche dati oltre a portare ad una migliore attività amministrativa con un risparmio di tempi e di risorse economiche è uno strumento che risponde appieno all'obiettivo di rendere più snelle e meno burocratiche le attività dei fruitori dei servizi pubblici rivolti ai cittadini e agli imprenditori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA