Beyoncé regina di Instagram: oltre 31 milioni di follower, battuta l'amica Kim Kardashian | Foto

Beyoncé
Beyoncé
di Alessio Caprodossi
Mercoledì 6 Maggio 2015, 09:05 - Ultimo agg. 10:01
1 Minuto di Lettura
ROMA - Bella, ricca, famosa e pure regina di Instagram. Beyoncé non perde un colpo e, oltre che per guadagni e vendite record, guarda tutti dall'alto anche sul social network fotografico.



Secondo la classifica dei profili più popolari stilata dal portale web specializzato in statistiche Socialblade.com, Queen B (soprannome che omaggia le qualità, anche fisiche, della cantante) stacca di pochi follower l'amica-rivale Kim Kardashian, cui va riconosciuto il merito di aver creato un personaggio a suon di selfie e copertine piene di carne e poca immaginazione.



Ogni scatto postato da Beyoncé (una predestinata, figlia di un influente discografico e poi moglie di Jay-Z, il rapper più facoltoso del mondo) viene osservato dai 31.486.297 seguaci, 25mila in più di quelli che non si perdono la miriade di immagini pubblicate dalla più discussa delle sorelle Kardashian (anche lei ben accompagnata in tema di notorietà e soldi, visto che è sposata con Kanye West). A differenza di Beyoncè, che a testimonianza della sua esigenza di esibizionismo non segue nessuno su Instagram, la scandalosa Kim butta l'occhio su 93 profili ed è tra le più attive sulla piattaforma, tanto che ha caricato finora 2.666 scatti a fronte dei 999 condivisi dalla primatista.



A completare il podio c'è la giovane cantante Ariana Grande (30,8 milioni di fan), poi Selena Gomez, Taylor Swift e Justin Bieber, sesto e primo fra gli uomini. Decima è la boombastica Nicky Minaj, tallonata da Neymar (20,1 milioni di seguaci), Miley Cyrus e Kate Perry. Le delusioni: Cristiano Ronaldo, sedicesimo, e Jennifer Lopez, solo diciottesima.