Bimbo nato con mezzo cuore. I medici: «È in fin di vita». Lui li sente: «Parlate di me?»

Bimbo nato con mezzo cuore. I medici: «È in fin di vita». Lui li sente: «Parlate di me?»
di Emiliana Costa
Domenica 30 Agosto 2015, 16:12 - Ultimo agg. 31 Agosto, 09:51
2 Minuti di Lettura
VIDEO CORRELATO - Il bimbo malato di cancro non balla se non lo fa anche il poliziotto





BRISTOL - Sam, bimbo inglese di 10 anni, è nato con mezzo cuore. A causa della malformazione, il piccolo è stato sottoposto a 60 interventi. Un trapianto sarebbe molto rischioso e Sam potrebbe morire da un momento all'altro. Il bimbo, sentendo i medici parlare di qualcuno in fin di vita, ha chiesto alla mamma: "Parlano di me"?



Accade a Bristol, nel Regno Unito. Come riporta il Mirror, il piccolo Sam ha battuto ogni probabilità arrivando all'età di 10 anni con mezzo cuore.







Ora la famiglia del bimbo è disperata perché al piccolo potrebbero essere rimasti pochi mesi di vita e così ha lanciato una raccolta fondi per organizzare l'ultima vacanza di Sam a Disneyland Parigi.



La mamma Kymm racconta: "Il suo primo intervento è stato quando aveva 3 giorni, è stato orribile. Sam era intorpidito. Sapevo già dalla 24esima settimana di gravidanza della condizione di mio figlio, ma non sei mai preparata ad affrontarla".



Sam ha 10 anni ma ha le dimensioni di un bimbo di 4. "Ma è sempre allegro e sorridente", continua la mamma. "Quando mi ha chiesto se fosse lui il moribondo di cui parlavano i medici io ho negato".



Il bimbo ha 7 fratelli che hanno lanciato una raccolta fondi per la vacanza a Eurodisney. "Vacanza - conclude la mamma - che potrebbe essere l'ultima per lui. Siamo disperati".