Sette passatempi che non vi faranno perdere la forma durante le vacanze estive

Sette passatempi che non vi faranno perdere la forma durante le vacanze estive
Lunedì 27 Luglio 2015, 17:16 - Ultimo agg. 17:18
2 Minuti di Lettura
Una recente analisi basata sui dati del Health and Nutrition Examination Survey dimostra che gli studenti in vacanza estiva rovinano la loro forma fisica. Come? meno verdura, più televisione e prodotti carichi di zucchero. Skuola.net ha segnalato 7 attività utili per restare in forma in estate senza fare troppa fatica.



E pensare che si punta il dito sempre contro le vacanze natalizie per la comparsa della pancetta. In realtà anche la pausa estiva può essere un momento critico per la forma fisica. Un analisi recente basata sui dati del Health and Nutrition Examination Survey e pubblicata sul giornale americano Journalist's Resource dimostrano quanto gli studenti in vacanza estiva compromettano la linea. Come? meno verdura, più televisione e prodotti carichi di zucchero. Skuola.net propone 7 attività che vi aiuteranno a bruciare le calorie in eccesso senza faticare troppo.



#7 Partita di calcetto

Dare qualche calcio al pallone per un’oretta può essere una buona soluzione per smaltire la colazione troppo generosa che vi siete concessi appena svegli. Ma non sottovalutate la fatica: una partita può farvi consumare anche 1.000 calorie.



#6 Passeggiata dopo cena

Il gelato dopo cena va bene, ma se siete rimasti seduti tutta la giornata un po’ meno. Quindi perché non lasciate parcheggiata la macchina e vi fate una lunga passeggiata?



#5 Bicicletta

Gambe e glutei sodi grazie a un bel giro in bicicletta. Più coinvolgente della cyclette casalinga (che può andar bene lo stesso se fuori fa troppo caldo), la bicicletta consente di bruciare, a seconda dell’intensità delle pedalate, dalle 500 alle 900 calorie.



#4 Partita di tennis

Rilassante e divertente. La partita di tennis è consigliatissima per consumare calorie in eccesso e ritrovare la tonicità fisica. In una partita da circa un’ora potrete consumare più di 500 calorie.



#3 Passeggiata in acqua

Benefica per il corpo e la mente, con la passeggiata acquatica brucerete fino a 500 calorie all’ora. Se poi volete rilassarvi perché non portarsi un lettore mp3?



#2 Beach volley

Ormai molti stabilimenti balneari offrono la possibilità di affittare per un’ora i campi da pallavolo. Organizzatevi con un gruppo di amici e godetevi la vostra partita.



#1 Trekking

Cercate un posto ideale da esplorare munitevi di scarponi adatti e iniziate a fare trekking. Un’attività talmente benefica per il dimagrimento che dei ricercatori di un’università canadese consigliano di praticarla per 45 minuti con costanza settimanale. Andate in vacanza in una capitale europea? Una lunga camminata tra negozi e musei sarà un’efficace alternativa.