Twitter si aggiorna per gli utenti Apple: arrivano le notifiche interattive

Twitter si aggiorna per gli utenti Apple: arrivano le notifiche interattive
Venerdì 19 Settembre 2014, 19:03 - Ultimo agg. 29 Settembre, 18:14
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui!



Twitter si aggiorna sui dispositivi mobili della Mela. Il social network ha rilasciato una nuova versione della sua app che porta un design rinnovato su iPhone e iPad e sfrutta le potenzialità di iOS 8, il nuovo sistema operativo di Apple. L'aggiornamento ha come principale novità le notifiche interattive, che consentono all'utente di seguire, rispondere o partecipare facendo scorrere una notifica ricevuta mentre sta usando altre applicazioni. Il nuovo design, invece, mostra più informazioni sugli utenti. Con la nuova versione, i profili degli utenti sono visivamente più semplici e più simili a come appaiono nella versione desktop di Twitter.

Quando si accede alla pagina di un utente, le foto e la biografia risultano in primo piano. Inoltre, invece di sfogliare tutte le sue ultime attività, tre tasti consentono di vedere singolarmente i tweet, i preferiti e le foto.

Le notifiche interattive, introdotte dall'iOS 8 rilasciato il 17 settembre, consentono di interagire con una notifica ricevuta in un'applicazione senza doverla aprire. Con Twitter si potrà quindi scrivere un messaggio, retwittare, seguire e aggiungere ai preferiti senza dover cliccare sull'apposita app.

VIDEO - FOLLA PER L'ARRIVO DEL NUOVO IPHONE