Apple Worldwide Developers Conference, il prossimo 10 giugno si riparte

L'evento speciale di apertura all'Apple Park

Apple
Apple
di Guglielmo Sbano
Lunedì 1 Aprile 2024, 10:47
3 Minuti di Lettura

L’atteso annuncio di Apple è arrivato: l’annuale Worldwide Developers Conference (Wwdc) si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024. Sviluppatori e studenti avranno l'opportunità di celebrarne l'inizio di persona durante l'evento speciale di apertura all'Apple Park.

La Wwdc24, gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, punterà i riflettori sulle ultime novità dei sistemi operativi prodotti dalla Big Tech californiana. Nell'ambito del costante impegno di Apple nell'aiutare chi sviluppa a migliorare le loro app e i loro giochi, l'evento offrirà loro un accesso esclusivo agli esperti Apple, oltre a fornire informazioni approfondite su nuovi strumenti, framework e funzionalità.

«La Wwdc è nata per condividere nuove idee e fornire a chi sviluppa risorse e strumenti innovativi per creare qualcosa di ancora più straordinario», ha dichiarato Susan Prescott di Apple.

Sviluppatori, sviluppatrici, studenti e studentesse potranno scoprire i software e le tecnologie Apple più recenti durante il Keynote di apertura, e potranno seguire l’evento durante tutta la settimana attraverso l’app Apple Developer, il sito web e YouTube.

La conferenza di quest’anno include sessioni video e offre l’opportunità di interagire con i team di designer e ingegneri Apple, e con l’intera community di sviluppo internazionale.

L’edizione 2024 si aprirà con un evento in presenza il 10 giugno, che permetterà a sviluppatori e sviluppatrici di seguire il Keynote all’Apple Park, incontrare il team Apple e partecipare ad attività speciali. I posti saranno limitati e i dettagli per fare richiesta di partecipazione verranno pubblicati sul sito Apple Developer e nell’app.

Con l’obiettivo di supportare la prossima generazione di sviluppatori e sviluppatrici, lo scorso 28 marzo Apple ha comunicato l’esito della Swift Student Challenge, dando la possibilità a cinquanta Distinguished Winner di fare un’esperienza di tre giorni a Cupertino con l’opportunità di partecipare all’evento in presenza all’Apple Park.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA