Rifiuti, 77 unità per avviare il servizio raccolta ad Avellino

De Vizia Transfer scrive a Irpiniambiente, Grande srl, Comune di Avellino e Prefetto.

Raccolta rifiuti ad Avellino
Raccolta rifiuti ad Avellino
Mercoledì 8 Novembre 2023, 00:15
2 Minuti di Lettura

«Nel rispetto degli obblighi contrattuali assunti procederemo al subentro nell’appalto e all’avvio delle attività dal 16 novembre, assumendo 77 unità».

La De Vizia Transfer spa scrive a Irpiniambiente, Grande srl, Comune di Avellino e prefetto.

La comunicazione che, in sostanza, bypassa la richiesta della Prefettura di congelare la procedura delle assunzioni.

Di fronte ai rilievi sollevati, e in particolare all’accusa di iter illegittimo da parte della spa di via Cannaviello, Pierpaolo Figliolino, responsabile del personale dell’azienda con sede legale a Prata Principato Ultra, socio privato del Comune di Avellino nella mista costituita per la gestione dell’igiene urbana in città, ha già invitato i 77 lavoratori considerati a presentarsi per la firma del contratto di assunzione.

Rappresentando l’impossibilità di allungare i tempi per le procedure relative agli operatori interessati.

Mentre rivolgendosi ad Irpiniambiente parla di «condotta ostruzionistica posta in essere al solo fine di instillare dubbi e ostacolare il regolare avvicendamento nell’appalto».

E poi precisa come sarebbe dovuta seguire una verifica sull’elenco delle 96 unità indicate da Irpiniambiente, in cui per 18 di essi mancherebbe «qualsiasi prova dell’effettivo diritto al passaggio diretto e circa l’effettivo impiego in via ordinaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA