Bollette luce e gas, c'è il bonus del Comune

Il sindaco Mastella e l'assessora Coppola: imminente la pubblicazione del bando

Carmen Coppola, assessora comunale al Welfare
Carmen Coppola, assessora comunale al Welfare
Martedì 23 Aprile 2024, 19:48
2 Minuti di Lettura

La giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e dell’assessora alle Politiche Sociali Carmen Coppola, ha deliberato una misura straordinaria e una tantum a sostegno dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze di luce e gas. Potranno accedere alla misura i residenti nel Comune di Benevento da almeno 12 mesi aventi un Isee ordinario o un Isee in corso di validità con valori pari o non superiori a 12.000 euro.

Dovranno essere intestatari delle utenze di energia elettrica/gas riferite all’abitazione di residenza per le quali chiedono un contributo e non dovranno aver usufruito del bonus governativo in automatico in bolletta a partire dal 1° gennaio 2024, né essere beneficiari di reddito di inclusione per un importo pari o superiore a 400 euro.

I voucher sociali saranno assegnati a seguito dell’approvazione della graduatoria finale e verranno accreditati sui conti correnti postali o bancari dei beneficiari.

L’avviso pubblico contenente le modalità per la presentazione delle istanze sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA