Pd, cinque nomine nella direzione provinciale sannita

Si tratta di Enzo Parziale, Valentina Leone, Angelo Moretti, Angela Ianaro e Pasquale Orlando

Pd, nuove nomine
Pd, nuove nomine
di Anna Liberatore
Sabato 6 Maggio 2023, 18:59
2 Minuti di Lettura

Enzo Parziale, Valentina Leone, Angelo Moretti, Angela Ianaro e Pasquale Orlando sono stati nominati, quali componenti di diritto, nella direzione del Pd sannita. A indicare i cinque nomi è stato il segretario provinciale del partito, Giovanni Cacciano sulla scorta della linea assunta dalla leader del Nazareno, Elly Schlein. Si tratta di personalità che provengono da vari mondi: del lavoro, della cooperazione, delle imprese, della cultura e dell’università, dell’associazionismo.

Più nel dettaglio, Enzo Parziale è stato segretario provinciale della Cgil Benevento ed attualmente è presidente dell'associazione Campania Europa Mediterraneo, sodalizio impegnato a promuovere il dialogo e la pace tra i popoli; Valentina Leone collabora con una cooperativa che offre servizi all'interno del carcere di Benevento; Angela Ianaro è ordinaria di Farmacologia presso l'università Federico II di Napoli ed è stata deputata; Angelo Moretti è uno dei quattro dirigenti di Mean, il Movimento europeo di azione non violenta e impegnato nella cooperazione; Pasquale Orlando proviene dal mondo Acli.


"Sulla scia di quanto già fatto dal segretario nazionale – ha dichiarato Cacciano – anche il Pd sannita si è aperto al mondo esterno nell'ottica di allargare e includere. Nell'assemblea scorsa abbiamo recepito, e votato all'unanimità, il criterio adottato a livello centrale. Quindi, consultandomi sia con la segreteria che con il presidente Razzano, ho provveduto ad allargare la direzione con i mondi di sinistra e del centrosinistra che vogliamo coinvolgere per un'azione progressita nel Sannio che sia alternativa alle destre e al mastellismo".
La direzione provinciale è organo di esecuzione degli indirizzi dell’Assemblea ed è organo d’indirizzo politico.

Assume le proprie determinazioni attraverso il voto di mozioni, ordini del giorno, risoluzioni politiche e svolge la sua funzione di controllo attraverso interpellanze e interrogazioni al segretario e ai membri della segreteria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA