Atti vandalici ai danni dell'Air Campania, tavolo in prefettura

Da gennaio cinque gli episodi di lanci di sassi contro i bus sull'Aversa-Mondragone

Atti vandalici ai danni dell'Air Campania, tavolo in prefettura
Martedì 26 Marzo 2024, 13:07 - Ultimo agg. 13:51
2 Minuti di Lettura

Si è svolto  presso gli uffici della Prefettura di Caserta il tavolo istituzionale sulla “Sicurezza nel settore del Tpl” richiesto dalla governance di Air Campania a seguito dei numerosi atti vandalici messi a segno in questi mesi ai danni dell’azienda regionale di trasporto pubblico locale. Nel corso dell’incontro i rappresentanti dell'Air hanno evidenziato forti preoccupazioni riguardo alla sicurezza dei passeggeri, degli autisti e dei veicoli, a causa dei ripetuti raid registrati nell’ultimo periodo nel casertano.

Da gennaio 5 gli episodi di lanci sassi contro i bus sulla Aversa-Mondragone, oltre a un tentativo di aggressione a un operatore e a un viaggiatore sulla stessa tratta.

Ma nel mirino dei vandali è finito, lo scorso fine settimana, anche il deposito di Teverola, dove sono stati rubati soldi e biglietti. Al tavolo  è emersa la chiara volontà da parte delle autorità e degli attori coinvolti di affrontare il problema in modo determinato e coordinato attraverso la massima collaborazione tra le parti interessate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA