Caserta: Expo per il lavoro e l'orientamento, gli studenti incontrano le aziende

Dal 13 al 17 novembre cinque giorni di formazione e informazione al Campania

Expo al Campania
Expo al Campania
Sabato 11 Novembre 2023, 12:15 - Ultimo agg. 16:22
2 Minuti di Lettura

Non solo acquisti al centro commerciale Campania che per cinque giorni ospiterà l’Expo per il lavoro e per l’orientamento.

Dal 13 al 17 novembre (dalla 10 alle 18) il megastore di Marcianise, in provincia di Caserta, si trasformerà in una grande agorà dove gli studenti del 4°e 5° anno di Scuole Superiori di Secondo Grado potranno incontrare aziende e acquisire competenze utili per il futuro inserimento nel mondo del lavoro. Protagonisti di questo percorso di formazione e informazione anche i docenti che accompagnano e supportano gli studenti.

Expo L&O nasce in collaborazione con Asse 4 - Rete di Imprese, che ha come obiettivo quello di dare ai giovani la possibilità di comprendere le opportunità presenti nel mondo del lavoro, scoprire il proprio potenziale e imparare a promuoverlo nel migliore dei modi.Partner del progetto Mideal, giovane realtà con un network di professionisti del mondo Hr, Skills4u, società che nasce a Milano nel 2014 dall'iniziativa di professionisti con esperienze qualificate nel campo del management, della consulenza e della formazione aziendale, e Deal Service, che offre una gamma di servizi in outsourcing per semplificare i processi aziendali (Facility Management, attività di segreteria, attività amministrativo-contabili, attività di marketing, logistica, supporto alle start-up).

Video


Dal punto di vista operativo le giornate saranno strutturate in modo da consentire agli Enti di Formazione del territorio di fornire informazioni sui corsi e le modalità di erogazione, e alle aziende di recruiting di illustrare le opportunità di inserimento lavorativo e gli iter di selezione. Ma ci sarà spazio anche per consulenze specializzate da parte di esperti che forniranno supporto per l’approccio al mondo del lavoro e aiuteranno a potenziare e valorizzare le competenze trasversali. Ma c’è di più: studenti e docenti saranno coinvolti in un gioco interattivo che permette di calarsi nelle dinamiche aziendali, il Training Gaming. Potranno, inoltre, partecipare alla postazione dedicata alla settimana della robotica.  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA