Fucili modificati in auto e a casa: arrestato sorvegliato speciale, sequestrato anche impianto di sorveglianza

Controllava l'arrivo delle forze dell'ordine con le telecamere

Le armi sequestrate a Macerata Campania
Le armi sequestrate a Macerata Campania
Martedì 16 Gennaio 2024, 12:18
2 Minuti di Lettura

Nonostante fosse sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel il comune di residenza, il 33enne di Capodrise è stato sorpreso, nella tarda serata di ieri, a bordo di una Peugeot 308 con targa tedesca mentre transitava in via Martiri di Cefalonia, nel comune di Macerata Campania.

Dopo essersi fermato all’alt dalla pattuglia dei carabinieri della locale stazione è stato identificato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare.

All’interno dell’auto, dietro i sedili anteriori, i militari dell’Arma hanno trovato un fucile ad aria compressa cal. 4,5 modificato e privo di tappo rosso di sicurezza. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire all’interno di un borsone occultato  nel ripostiglio, un secondo fucile ad aria compressa cal. 4,5, 2 pistole a salve cal. 8, prive di tappo rosso di sicurezza, e 43 munizioni.

Video

Gli ulteriori controlli nell’abitazione hanno portato al rinvenimento di un articolato impianto di videosorveglianza, le cui telecamere sono risultate essere state nascoste anche all'interno del lampeggiante di avviso apertura e chiusura del cancello carrabile. Il dispositivo gli consentiva di sorvegliare l'intero perimetro della propria abitazione e di monitorare i controlli e gli accessi da parte delle forze dell’ordine. Armi e impianto sono stati sequestrati, il 33enne è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA