L'Ordine dei medici approva il bilancio: «Gestione ottima e quota iscrizione bassa»

Previsto a breve il restyling della sede di via Bramante

Sono 6976 gli iscritti all’Ordine dei Medici di Caserta
Sono 6976 gli iscritti all’Ordine dei Medici di Caserta
Sabato 15 Aprile 2023, 20:51
2 Minuti di Lettura

«Il Consiglio direttivo è fiero di aver portato in assemblea il bilancio consuntivo 2022 e quello di previsione 2023 che prevede grossi investimenti in formazione per gli iscritti e migliorie strutturali dei beni di proprietà dell’Ordine dei medici-chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Caserta». Queste le parole del presidente Carlo Manzi a margine dell’assemblea degli iscritti che si è svolta venerdì scorso nella sede dell’Ordine provinciale in via Bramante.

L’approvazione del conto consuntivo 2022 e del bilancio preventivo 2023 dell’Ordine è avvenuta all’unanimità. La relazione tecnica è stata a cura del tesoriere Giovanni Cerullo.

Il presidente Manzi ha poi continuato: «Le risorse per tali investimenti sono il frutto di un'ottima gestione dei ruoli d'iscrizione, che dal 2022 hanno visto anche una riduzione della quota capitaria. Attualmente la nostra quota di iscrizione è di 30 euro più bassa di quella media nazionale, senza sacrificare servizi e agevolazioni per i nostri iscritti». Prima della relazione del tesoriere l’intervento del vicepresidente Pasquale Liguori che ha ricordato i medici deceduti nel 2022 e nei primi mesi del 2023. Quindi, Erminia Bottiglieri consigliera segretaria dell'Ordine che ha sottolineato: «Una nuova esperienza questa che va ad integrare, mantenendo continuità tra la mia presidenza e quella di Carlo Manzi.

Stiamo lavorando in sinergia tra le idee dei giovani e l'esperienza dei meno giovani. Questo connubio fa crescere ancora e fortifica ulteriormente l'Ordine che sta continuando a migliorare, come negli ultimi otto anni. I risultati si vedono anche dalla relazione presentata dal presidente e dal bilancio del Tesoriore. Avanti sempre uniti».

Sono 6976 gli iscritti all’Ordine dei Medici di Caserta, di questi 6474 sono i medici chirurghi, 809 gli odontoiatri, 307 i doppi iscritti. Tre le commissioni: quella per la prevenzione e la tutela dell’ambiente e del cittadino, di cui è referente Alessandra Sirignano. La Commissione per gli Ecm con referente Carmela Marsicano. Quindi, quella dei giovani professionisti con referente Emanuele Spina. Costituitisi anche i gruppi di lavoro. Costante poi l’impegno del Consiglio nell’ampliare l’offerta formativa degli iscritti con l’aggiornamento professionale e culturale. Tra le attività dell’Ordine previsto a breve il restyling della sede di via Bramante e diverse poi le iniziative programmate per i prossimi mesi, come la cerimonia del Giuramento di Ippocrate prevista per il prossimo 25 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA