Scarsa igiene, Nas sequestra 250 kg di alimenti non tracciati e chiude stabilimento balneare nel Napoletano

Il valore dell'attività e delle attrezzature sottoposte a vincolo ammonta a circa 300mila euro

carabinieri nas
carabinieri nas
Giovedì 10 Agosto 2023, 15:28 - Ultimo agg. 15:45
2 Minuti di Lettura

I carabinieri del Nas di Napoli hanno sequestrato 250 chilogrammi di prodotti alimentari (carnei, ittici e preparati di gastronomia) risultati privi di indicazioni sulla rintracciabilità al termine di ispezioni eseguite in tre stabilimenti balneari della provincia di Napoli.

Per uno dei tre stabilimenti è stata disposta dai militari coordinati dal comandante Alessandro Cisternino l'immediata sospensione dell'attività di somministrazione a causa dell'assenza dei requisiti minimi igienico sanitari (sono stati trovati anche attrezzature arrugginite) e perché gli ambienti sono risultati privi dei sistemi antintrusione per gli insetti alati. Il valore dell'attività e delle attrezzature sottoposte a vincolo ammonta a circa 300mila euro.

Le ispezioni del Nas di Napoli, eseguiti d'intesa con il Ministero della Salute, fanno parte della campagna nazionale di controlli negli stabilimenti balneari e dei villaggi turistici finalizzati a verificare il rispetto dei livelli qualitativi e di sicurezza dei servizi offerti agli utenti durante le vacanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA