Napoli. L'Eav rafforza il contrasto
a chi viaggia senza biglietto

Stazione Circumvesuviana - Corso Garibaldi
Stazione Circumvesuviana - Corso Garibaldi
di Eduardo Improta
Venerdì 13 Gennaio 2017, 14:35 - Ultimo agg. 14:38
2 Minuti di Lettura

Venticinque persone, sprovviste di titolo di viaggio, ieri, hanno tentato di aggredire il personale di controlleria alla stazione della Circumvesuviana di piazza Garibaldi.



Uno di questi passeggeri, dopo aver rilasciato le proprie generalità agli agenti della Polizia di Stato, intervenute perché allertate per un’immediata azione di contrasto, aveva minacciato  verbalmente uno degli addetti ai controlli. L’aggressore è stato denunciato all’autorità giudiziaria.


Anche oggi, gruppi di utenti, ai varchi di uscita di Napoli Garibaldi hanno discusso animatamente con il personale addetto alla controlleria pretendendo di transitare i tornelli senza esibire regolare titolo di viaggio e senza rilasciare le proprie generalità.



Tolleranza zero per contrastare il fenomeno dell’evasione e dell’elusione dei titoli di viaggio è la linea annunciata lo scorso anno dal presidente dell’EAV, Umberto De Gregorio. I risultati sono stati positivi per le casse dell’Ente Autonomo Volturno. L’atteggiamento dei viaggiatori paganti è stato di condivisione e di apprezzamento per l’iniziativa messa in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA