Napoli, chiusa via Vicinale Piscinola,
manca un tombino, taffico in tilt

Napoli, chiusa via Vicinale Piscinola, manca un tombino, taffico in tilt
di Melina Chiapparino
Mercoledì 23 Novembre 2016, 12:36 - Ultimo agg. 14:16
2 Minuti di Lettura

Traffico in tilt da stamane su via Miano dove è confluita la circolazione dei veicoli che normalmente percorrono via Vicinale PIscinola, al momento chiusa.
 

 

La strada, importante asse viario della porzione Nord cittadina compresa tra il Rione Don Guanella con il Rione San Gaetano, è stata interdetta alla circolazione a causa della mancanza della copertura di un tombino al centro della carreggiata. Il traffico veicolare ne ha risentito nelle zone limitrofe.
L'area è stata messa in sicurezza e interdetta al traffico veicolare. Nel quartiere si sono verificati diversi episodi di furto della porzione esterna delle caditoie e anche questo potrebbe essere uno di quei casi dal  momento che la copertura è scomparsa durante questa notte.

La preoccupazione dei cittadini è, in ogni caso, «ripristinare immediatamente il passaggio dei veicoli sulla strada' spiega Alfredo Di Domenico che ogni giorno percorre via Vicinale Piscinola.  'Il passaggio pedonale ora è diventato a rischio perchè l'asse viario non è quasi illuminato ed è desolato - aggiunge il residente Alfonso D'Orsi - in queste condizioni la via è una vera e propria trappola per agguati e scippi a danno dei pedoni»

© RIPRODUZIONE RISERVATA