Giuseppe Lo Russo, il boss dei capitoni scarcerato e subito arrestato

Da alcune attività di indagine, sembrava chiaro che Lo Russo fosse pronto a lasciare il proprio territorio dopo aver riconquistato la libertà

Il carcere di Novara
Il carcere di Novara
Leandro Del Gaudiodi Leandro Del Gaudio
Martedì 3 Ottobre 2023, 11:05 - Ultimo agg. 4 Ottobre, 07:21
2 Minuti di Lettura

È stato bloccato all’uscita della cella, raggiunto da un decreto di fermo nel momento esatto in cui metteva piede all’esterno del carcere di Novara. Appena una boccata d’aria, tanto è durata la libertà di Giuseppe Lo Russo, boss dei capitoni di Miano, uomo forte della Alleanza di Secondigliano: arrestato per due omicidi, torna in cella.

Dopo aver scontato una lunghissima detenzione, la sua permanenza in carcere era scaduta per fine pena, rispetto a una condanna per omicidio. È stato arrestato invece grazie al blitz della Mobile del primo dirigente Alfredo Fabbrocini, al termine delle indagini lampo condotte dai pm Maria Sepe e Celeste Carrano.

Da alcune attività di indagine, sembrava chiaro che Giuseppe Lo Russo fosse pronto a lasciare il proprio territorio dopo aver riconquistato la libertà. Ora deve rispondere degli omicidi di Angelo De Caro e Giuseppe Bevilacqua, consumati negli anni Novanta. Decisive le accuse del pentito Carlo Russo, fratello di Giuseppe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA