Lactalis, Russo: «Vero problema è modello scelto da multinazionali»

Lactalis, Russo: «Vero problema è modello scelto da multinazionali»
Domenica 14 Gennaio 2018, 20:06
1 Minuto di Lettura
“Altro che latte in polvere, altro che Salmonella, qui si scontrano, come ormai da tempo, due idee di alimentazione: da una parte l’Europa delle grandi multinazionali, inclini a far numeri e fatturato prima che qualità e dall’altra il sistema diffuso di migliaia di aziende agricole italiane attente alla qualità ed alla filiera nazionale”: é quanto afferma Paolo Russo, deputato e responsabile nazionale del dipartimento Agricoltura di Forza Italia.

“La strada segnata è quella della distintività e della tracciabilità delle produzioni italiane, capaci di narrare la storia di un prodotto, le qualità e soprattutto la indiscussa salubrità.

Non ci stancheremo mai di pretendere in Europa la norma per garantire l’origine dei prodotti in etichetta, gli stabilimenti di lavorazione per consentire al consumatore di essere pienamente consapevole”, aggiunge il deputato.

“Non sono pregiudizialmente contro i grandi marchi dei player alimentari internazionali, ma a questi - conclude - preferisco sempre le aziende italiane che lavorano il prodotto agricolo nazionale e valorizzano il lavoro di una agricoltura legata ai territori, alle storie ed ai paesaggi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA