Maria Stella e Maria spariscono:
ritrovate negli scavi di Pompei

Ingresso Viale delle Ginestre
Ingresso Viale delle Ginestre
di Susy Malafronte
Mercoledì 20 Luglio 2016, 11:49 - Ultimo agg. 14:00
2 Minuti di Lettura
Pompei. Scomparse da Napoli e Terzigno sono state ritrovate dai carabinieri a Pompei, all’interno del sito archeologico. Maria Stella e Maria, due storie diverse unite da un destino parallelo: entrambe si sono allontanate dai propri affetti per raggiungere la città degli scavi.  

Maria Stella era scomparsa da Napoli lo scorso dicembre. Per  7 mesi ha vagato per le strade della città mariana portando sul collo, "indossandolo" come una stola, un randagio di Labrador. Particolare, a tratti inquietante, che ha sollevato la curiosità e la preoccupazione di chi la incontrava.

Maria Stella è affetta da schizofrenia pertanto è stata ricoverata presso il centro di igiene mentale dell’ospedale Maresca di Torre del Greco e affidata alla madre. La circostanza bizzarra è che la donna ha precedenti penali per maltrattamento di animali. Maria, 56 anni, si è allontanata da Terzigno tre giorni fa facendo perdere completamente le sue tracce. Al momento del ritrovamento era in evidente stato confusionale.

Anche per lei il lieto fine: la famiglia è corsa a Pompei per riabbracciarla e riportarla a casa. I militari dell’Arma – diretti dal capitano della Compagnia di Torre Annunziata Andrea Rapone – nel corso di controlli straordinari del territorio hanno notato, in circostanze diverse, le due donne lungo viale delle Ginestre – all’interno degli scavi confuse tra i turisti. Nel corso degli accertamenti è stato scoperto che per entrambe era stata diramata una segnalazione di scomparsa su tutto il territorio nazionale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA