Napoli-Bergamo, Ryanair ci crede:
si vola quattro volte al giorno

L'amministratore delegato della Gesac (Capodichino) , Armando Brunini e il Ceo di Ryanair, Micheal O'Realy
L'amministratore delegato della Gesac (Capodichino) , Armando Brunini e il Ceo di Ryanair, Micheal O'Realy
Giovedì 4 Maggio 2017, 16:48 - Ultimo agg. 16:49
1 Minuto di Lettura
Ryanair ha cominciato l'invasione di Napoli. Sono diventate operative dieci delle nuove rotte annunciate dal gran capo in persona della low cost, Micheal O'Realy, e che danno sostanza alla 16esima base della compagnia in Italia.

Nel timetable di Capodichino sono comparse negli ultimi giorni le rotte per Brema, Copenaghen, East Midlands, Kaunas, Lisbona, Milano Bergamo, Siviglia, Stoccolma, Tolosa e Valencia.
Durante l’estate le rotte di Ryanair operate da Napoli saliranno a 19, incluso il nuovo collegamento giornaliero per Londra che entrerà in servizio da luglio; mentre per l’inverno 2017 arriveranno i voli per Bologna (giornaliero), Bruxelles (3 a settimana), Budapest (3 a settimana), Dublino (2 a settimana), Cracovia (2 a settimana), Malta (2 a settimana), Porto (2 a settimana), Salonicco (2 a settimana) e Breslavia (2 a settimana).

In totale nel 2017 Ryanair conta di trasportare su tutte queste rotte 1,7 milioni di passeggeri, una cifra forse rivedibile al rialzo registrando, tra l'altro il successo del nuovo collegamento Napoli - Milano Bergamo che a seguito della domanda record da parte dei clienti, è passato da 3 a 4 frequenze al giorno. 

Bergamo è una destinazione di rilievo: dall'area di Bergamo, in particolare, è atteso un ulteriore sviluppo delle presenze turistiche in città, oltre che a più agevoli spostamenti per lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA