Napoli, il primo spazio docce per i senzatetto della città

Napoli, il primo spazio docce per i senzatetto della città
di Oscar De Simone
Lunedì 7 Maggio 2018, 21:18
2 Minuti di Lettura

Inaugurato il primo “spazio docce” questo pomeriggio, dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris. La visita a questo primo ed importante spazio dedicato ai senza tetto della città, è avvenuta nel tardo pomeriggio in compagnia degli assessori Roberta Gaeta e Carmine Piscopo, oltre al presidente della III Municipalità Ivo Poggiani ed i rappresentanti del Comitato Real Albergo dei Poveri.
 

</

«Questo spazio è importante per noi» dichiara l’assessore al welfare Roberta Gaeta, «perché mette in comunicazione noi del comune con i clochard e con chi si prende cura di loro.  Il servizio resterà aperto per tre giorni a settimana e per poche ore, proprio perché è nostra intenzione orientare le persone per accompagnarle alla relazione».
Un progetto, questo del primo spazio per i senza tetto del che sembra essere solo il primo step di un rilancio dell’intero quartiere.

«Noi in piazza Carlo III vogliamo continuare a lavorare» afferma il sindaco Luigi de Magistris, «e proseguire questo grande piano di rilancio della struttura dell’albergo dei poveri. Proprio qui vogliamo continuare a concentrare le nostre forze ed il nostro lavoro, per trasformare questa piazzo in una delle più centrali della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA