Napoli, il racconto su Fb: «La mia notte paradossale: tentano di rubarmi lo scooter, poi un ladro mi fa tornare a casa»

Napoli, il racconto su Fb: «La mia notte paradossale: tentano di rubarmi lo scooter, poi un ladro mi fa tornare a casa»
di Alessandro Bottone
Sabato 2 Agosto 2014, 17:53 - Ultimo agg. 3 Agosto, 16:16
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui







A raccontare la paradossale vicenda è A.V., un ragazzo napoletano che la notte scorsa ha vissuto una circostanza alquanto paradossale tra le strade del centro città.



Intorno alle 2:30 della notte scorsa ha lasciato il Borgo Marinari, dove aveva trascorso la serata insieme ad alcuni amici. Ritornato a recuperare il suo scooter, che aveva parcheggiato in una stradina vicina a via Santa Lucia, si è accorto che il suo Liberty 50 era stato manomesso, probabilmente per un furto andato male.




«Ho tentato di inserire la chiave, ma non c’era più il pezzo per l’accensione. Volevano rubarlo, avevo il blocca-ruote e non se ne sono accorti». Non potendo mettere in moto, ha trascinato lo scooter fino a piazza Trieste e Trento.



Qui lo strano incontro:
«Un ragazzo mi si avvicina, mi chiede se avevo problemi, gli racconto l'accaduto e lui subito mi aiuta e rimette in moto lo scooter.... grazie a lui che intanto mi confessa che è un ladro di scooter riesco a tornare a casa. Paradosso tutto napoletano: ringraziarlo e nel ffrattempo maledire quelli come lui».
© RIPRODUZIONE RISERVATA