Preso il ladro che aveva tentato di speronare l'auto dei carabinieri

Dopo 24 ore è stato rintracciato. Aveva rubato un autocarro

I controlli
I controlli
Sabato 13 Aprile 2024, 17:56
2 Minuti di Lettura

In poco meno di 24 ore, i militari della Compagnia di Mirabella Eclano hanno rinvenuto due autocarri rubati, riuscendo anche ad identificare e denunciare il presunto autore di uno dei due furti. Il primo autocarro è stato intercettato a Mirabella Eclano nella notte tra giovedì e venerdì: il conducente del veicolo si è dato alla fuga, cercando più volte di speronare l’auto dei carabinieri, prima di abbandonare il mezzo e scappare attraverso i terreni circostanti.

Grazie ad una costante attività di ricerca, il fuggitivo è stato rintracciato alcune ore dopo a Bonito. Si tratta di un 35enne di origini marocchine, proveniente dalla provincia di Foggia e già noto alle forze dell’ordine. Quando è stato fermato aveva ancora addosso le tracce della fuga notturna, tentata dapprima attraverso i boschi e successivamente guadando il fiume Calore. Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per furto aggravato.

Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei carabinieri, finalizzati sia a risalire all’identità di possibili complici sia ad appurare eventuali responsabilità in fatti delittuosi commessi in Irpinia.

La notte scorsa, in una zona periferica del comune di Frigento, è stato infine rinvenuto dai militari della locale Stazione un autocarro rubato due giorni prima a Grottaminarda. Il veicolo è stato restituito all’avente diritto. Anche in questo caso sono tuttora in corso indagini da parte dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA